video e suono > arte > territorio >

Ezia Mitolo

Bari, 1966
La sua ricerca artistica spazia dalle installazioni scultoree a quelle grafiche, dalla fotografia a video e performance interattive. Contemporaneamente alla sua attività di artista, si dedica a progetti e realizzazioni di Laboratori Didattici sperimentali di scultura, disegno, performance e video nell’ambito delle scuole italiane, musei, di rassegne e festival.

Si diploma all’Accademia delle Belle Arti di Bari, sotto la guida degli scultori Francesco Somaini e Nicola Carrino, perfezionandosi nel 2007 con il Biennio di Specializzazione in Arti Visive della Musica e dello Spettacolo presso l’Accademia delle Belle Arti di Macerata.

Nel 1998 partecipa ad Art & Maggio Arena Puglia, Rassegna d’Arte Contemporanea, Stadio della Vittoria, ottenendo il primo premio della sezione giovani. Negli anni 1989 e 1994 è selezionatala per i master della Fondazione Antonio Ratti di Como, Corso Superiore di Disegno, seminari curati da Francesco Somaini e Giuliano Collina, con Arnulf Rainer, George Baselitz, Karel Appel, Anish Kapoor in qualità di visiting professors.Vince il primo premio in entrambe le edizioni. Nel 2003 partecipa alla XIV Quadriennale di Roma Anteprima nel Palazzo Reale di Napoli, nel 2005 prende parte all’evento multimediale promosso da Drome Magazine - Download.fr/it - Roma/Parigi, nel 2011 è all’Edinburgh Art Festival.




33 eventi in PressRelease