video e suono > arte > territorio >

Family Portrait - 2012 
Debora Vrizzi

Info su Debora Vrizzi

Ho cominciato il mio percorso artistico come fotografa. Poco alla volta ho avvertito l'esigenza di entrare in scena personalmente. Utilizzare il mio corpo, piuttosto che quello di amici e parenti, come oggetto di rappresentazione, è un tentativo di analizzare ed esorcizzare il mio vissuto, le mie paure, le mie inquietudini. Le suggestioni ...

visualizza la scheda completa >

Altre Opere

Frame line
4'9'' 2008

Submergency
1'10'' 2007

Un_happy ending
14'59'' 2007

Blinding plan
7'3'' 2011

Family Portrait - 2012 
Debora Vrizzi

Family Portrait - 2012
3'22'' HD Courtesy dell'artista

Siedo, impolverata, ad un piccolo tavolo apparecchiato con del pane spezzato. La mia famiglia, in piedi affianco a me, soffia via la polvere che si è depositata sul mio corpo; è la famiglia che ci nutre e da cui allo stesso tempo siamo divorati. Il banchetto è fatto, il pasto principale siamo noi. Godiamo di questo duplice aspetto, fondamento dell'amore, contraddittorietà senza soluzione. Parlo dello scorrere del tempo e degli affetti. Il video è stato girato dopo un grave incidente che mi ha visto costretta per lungo tempo a letto. La vicinanza dei miei genitori mi ha dato il modo di riflettere sul concetto di famiglia.

regia debora vrizzi fotografia / scenograifa / costumi debora vrizzi operatore matteo cracco montaggio maria fantastica valmori musiche paolo palazzo trucco cecilia carbonelli interpreti debora vrizzi / stefano vrizzi / miranda noacco / sergio vrizzi 3'22"