video e suono > arte > territorio >

Patrizia Emma Scialpi

Tarde Ta'
3'42'' 2013

Taranto Formula Bruta
7'56'' 2013

Taranto, 1984

Vive e lavora a Milano

2010/2012
Laurea di II livello in Arti Visive conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano con votazione 110/110 con lode e tesi sulle esperienze artistiche sul confine, con Bruno Muzzolini e Marcella Anglani.

2004/2009
Laurea di I livello in Beni Architettonici, Archeologici e dell'Ambiente conseguita presso l'Università del Salento, con una tesi di Archeologia Industriale sull'iconografia storica delle industrie pugliesi con il prof. Antonio Monte.




In veste di videoartista è presente in:
2014_ KINDERGARTEN, rassegna di videoarte e musica elettronica a cura di Alessandra Casadei, Piemonte groove e Art Hub, Torino;
2013_ 2VIDEO | Rassegna trasversale di video d'artista su undo.net e in C'è una piccola radice che, se la masticate, vi spuntano le ali immediatamente al MAC - Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, entrambe a cura di Cecilia Guida; Medusa Malmö, architettura urbana di Plastique Fantastique, area performances a cura di Landscape Choreography, Taranto; Cinema del Reale, festival di cinema e documentari d'autore a cura di Big Sur, Specchia (Le)
2008_ III festival del Cinema Invisibile, rassegna a cura di Nicola Neto e Ornella Striani di Cineclub Fiori di Fuoco, Lecce.




48 eventi in PressRelease