NUOVI STRUMENTI DI CONDIVISIONE
L’
Archivio ART HUB si pone come piattaforma per l’accesso organizzato alle opere e alle informazioni
sui
video e
sound artisti.
All’interno dell’Archivio si possono consultare:
• le
schede sugli artisti
• le
opere video e audio di cui gli artisti hanno concesso l'autorizzazione alla riproduzione integrale in formato per internet non scaricabile
La partecipazione degli artisti all’Archivio ART HUB e l’accesso alle informazioni e alle opere in esso contenuti
sono gratuiti. Prima di essere rese visibili online le opere sono vagliate per verificarne la corrispondenza ai requisiti previsti dal progetto.
La piattaforma ART HUB è dotata di una
webTV integrata, con un player che permette di visualizzare, anche in modalità full screen, le opere presenti in Archivio associate alle informazioni sui rispettivi autori e di condividerle con tutti i social network.
Crea e condividi
la tua playlist video: la funzione "Playlist" (presente sotto il player dei video) ti permette di creare la tua programmazione personale di video tratti dall'Archivio e di inviarla ai tuoi amici.
Tutta la tecnologia utilizzata per lo sviluppo dell’Archivio e della webTV è stata realizzata da freeUnDo e si basa esclusivamente su softwares open source.
ART HUB è aperto alla collaborazione con altri archivi, iniziative e progetti, festival e rassegne che, in una logica di networking e di cultura realmente contemporanea, desiderino attivare reciproci scambi e collegamenti per rendere l’arte sempre più accessibile, senza barriere tecnologiche e culturali.
FORMAZIONE, MOBILITA’ E L’ESPERIENZA DELLA RICERCA
All’attività permanente di promozione degli autori attraverso l’Archivio e la sua webTV, ART HUB affianca iniziative temporanee dedicate alla formazione, alla mobilità e allo sviluppo della rete relazionale dei giovani artisti presenti in Archivio: workshop, eventi e laboratori.
E’ costantemente in progress il calendario di eventi pubblici realizzati in collaborazione con curatori, istituzioni, spazi espositivi, scuole. Queste iniziative nascono con l'intento di promuovere ulteriormente il lavoro degli artisti dell’Archivio, attraverso la partecipazione a mostre, rassegne, presentazioni e incontri.
Crea la tua pagina personale e inserisci le tue opere nell’Archivio