Firenze, 1977
La mia ricerca si muove attraverso tecniche diverse, dalla fotografia, pittura alla video installazione e performance collettive e attività curatoriali.
Il processo è teso a registrare e narrare l'aspetto grottesco e contraddittorio del reale attraverso la costruzione di realtà parallele e paradossali che investono uno spazio emozionale legato all’esperienza diretta col mondo, alle potenzialita da esso espresse e al connubio costante che di tragico e poetico, ironico e meschino che caratterizza il quotidiano. Attraverso visioni futuribili e percorsi mnemonici applico un utilizzo libero dei materiali che rielaborati e mutati nel loro contesto originale creano delle visioni inaspettate e consentono una presa di posizione e e coscienza fuori da logiche cognitive lineari. Utilizzo un linguaggio radicale, diretto e sporco che proviene da uno scontro non filtrato con la storia .
Alla base della ricerca sulla performance e più in generale in gran parte dei progetti, è sottesa l'idea della cooperazione e della condivisione, cerco la partecipazione e il coinvolgimento di figure con cui interloquire. Nasce quindi, per ogni progetto, una rete di connessioni con figure professionali e non, che mi accompagnano nell'evoluzione del progetto stesso e nella realizazzione dell'opera, ridefinendo, in alcuni casi, il concetto stesso di autore.
2009 - MA, Visual Art and Curatorial Studies, Naba, Milano
2005 - Mixed media painting, Central S. Martin, London
2002 -BA, Accademia di Belle Arti,, Scuola di Pittura, Firenze
2010 - MMFight – Santarcangelo dei Teatri, Santarcangelo
- Horror Vaqui, occupare il presente a cura di Valerio Del Baglivo, Aria Spinelli, Bert Theis per Isola Art Center
2009 - Playlist, curato da Barbara Meneghel, Neon, Bologna
2008 - Backpackers. Passaggi Urbani, curatore Marco Scotini e Bert Theis, Borgovico33, Como
-Global Island Backpack, curatore Bert Theis, Isola Art Center, Milano
2005 - Sound Check, curatore Marta Casati, Università di Pavia
48 eventi in PressRelease