video e suono > arte > territorio >

LE CHAT - 2011 
Francesca Anita Modotti

Info su Francesca Anita Modotti

La mia ricerca visiva affonda le radici nella critica sociale. Massa critica e postcontemporaneità sono gli impulsi dai quali nascono i miei lavori. Oggi, infatti, la mia attenzione è concentrata sulla videoarte e video installazione come luogo di materiapensiero e di sperimentazione visiva. Una sorta di “cineteatro afasico” dove vengono ...

visualizza la scheda completa >

Altre Opere

Bodies dissolution's reloaded
3'12'' 2011

The awaiting
3'52'' 2011

eden.com
3'34'' 2011

Mouth
1'31'' 2010

LE CHAT - 2011 
Francesca Anita Modotti

LE CHAT - 2011
5'18'' dvd hd 16:9 Courtesy dell'artista

Dopo aver vissuto all’estero per un po’, sono ritornata in Italia. Corruzione, scandali, televisioni, media: sempre sintonizzate su morti insolute. Frastornata da immagini impietose, complotti al limite della follia, intromissioni voyeristiche, inseguita dalla vergognosa cronaca del macabro - ho cercato la rappresentazione dell’assenza di vita, il corpo-oggetto che da essere stato fin troppo guardato, ora guarda, immobile. Una periferia brulicante ma muta, la vita che scorre, i parchi, la natura inconsapevole teatro. Nel mio scenario dell’orrido c’è un ipotetico percorso – esaltato dalle cronache, boschi, cassonetti, cantieri, campi, macchine di conosciuti/scionosciuti - contrastato da suoni terribili, come il dolore. E l’immobilità del ricordo.

Interpreti: Francesc.A.Modotti, Ethan Beta Concept, pictures, filmmaking, editing di Francesc.A.Modotti Soundeffect e soundremix su track del duo MURDER.