video e suono > arte > territorio >

Artype - Ars Tipographie - 2012 
Antonello (Incant) Incagnone

Info su Antonello (Incant) Incagnone

Arte visuale fotografia/scultura/video ma anche teatro, musica, poesia, prosa, danza.... Il "moto", da intendersi come base del processo vitale è da sempre alla base della mia ricerca artistica. Il video è la forma più diretta per la visualizzazione del movimento, come sequenza di immagini e di pensieri. Collaborazioni: Stabile con Antonella Ruggirello con Paola Lo ...

visualizza la scheda completa >

Altre Opere

Sequenza1
2'39'' 2013

The dangerous prevalence of imagination
4'14'' 2012

Ri-ciclo
3'55'' 2012

Emo-Dinamiche
2'27'' 2013

Incrocio
1'10'' 2012

Artype - Ars Tipographie - 2012 
Antonello (Incant) Incagnone

Artype - Ars Tipographie - 2012
16'36'' mpeg Courtesy dell'artista

La trasmissione della parola è cominciata oralmente, ma senza la tipografia saremmo ancora molto indietro in pressochè tutti i campi. Nell’arte, soprattutto contemporanea, senza il supporto tipografico – libri, riviste – la comprensione e la divulgazione delle idee sarebbero stati impossibili. Soppiantata oggi da moderne e silenziose “stamperie” elettroniche,ed ovviamente dalla trasmissione virtuale delle idee tramite internet ed altri mezzi multimediali, questo è un omaggio a un artigianato che ha segnato il nostro mondo dal ‘400 ad oggi. All’interno del più ampio progetto omonimo che vede realizzate ad oggi fotografie, elaborazioni digitali e composizioni tridimensionali, questo video completa l’espressione di un pensiero.

Riprese effettuate con una fotocamera Fuji S100, il sonoro è quello originale rielaborato digitalmente. Le macchine lavorano effettivamente in produzione.