
AGGIUNGI QUESTO VIDEO ALLA PLAYLIST
nessun video nella playlist

CONDIVIDI QUESTA PLAYLIST
Punti di Vista - 2012
7'57'' dvd Courtesy dell'artista
Un orizzonte, un paesaggio. E' un insieme di elementi che si accumulano l'uno sull'altro per costruire un luogo, un orizzonte, un viso umano.
L'immagine a primo acchito appare stabile, come un olio di una natura morta, ma poi il tempo passa e lei cambia con esso; è un'immagine in divenire, esattamente come lo è il paesaggio, la visione delle cose e la vita. Una natura morta capace di muoversi e mostrarsi come essere vivente.
E' una foto di un paesaggio, di una montagna, di un cumulo di oggetti e di colori; ma allo stesso tempo è qualcosa che respira e che si muove insieme a chi la guarda.
Gli oggetti sono intrappolati nella loro forma e nel loro significato ma allo stesso tempo intrappolano una personalità, delle storie, si muovono e raccontano di chi rappresentano. Un'oscillazione tra stabilità e instabilità, tra conosciuto e sconosciuto, tra realtà e finzione, tra corpo e oggetto.
Osservando l'immagine si ha una percezione del tempo amplificata, i secondi sembrano ore, si aspetta con ansia una conclusione, che non arriverà mai.