video e suono > arte > territorio >

Fw/Rw_The Zoo - 2010 
Eleonora Rossi

Info su Eleonora Rossi

Dopo un primo avvicinamento alla pittura, in cui utilizza oltre all'acrilico bombolette spray e bitume, si è accostata alla fotografia e al video raccontando relazioni colte nelle loro molteplici ed inquietanti declinazioni, all’insegna dell’instabilità e dell’incertezza del vivere contemporaneo.

visualizza la scheda completa >

Altre Opere

Hope is the last to die
7'8'' 2010

Fw/Rw_The Fire
5' 2009

Fw/Rw_The Earth
10'20'' 2010

Fw/Rw_The Water
8'17'' 2010

Fw/Rw_The Air
7'3'' 2010

Fw/Rw_The Zoo - 2010 
Eleonora Rossi

Fw/Rw_The Zoo - 2010
4'21'' Video Triple Projection Courtesy dell'artista

La visione soggettiva Un'azione straordinaria come un attacco epilettico, oltre a provocare una reazione perturbante nello spettatore, è ovviamente a sua volta provocata, stimolata da qualcosa. All'apparenza sembra una danza. Uno spettacolo piuttosto crudele. Uno show. Una reazione di protesta del corpo verso qualcosa che attraverso la ragione non si può più spiegare. Così il corpo si manifesta attraverso una metafora. Una ribellione al segreto e al non espresso. Chi guarda un atto straordinario come questo, ad esempio, è costretto a rivedere la propria scala di valori abbattuti dallo shock della visione. Una sorta di test per individuare i propri limiti.

Camera 1: Panasonic AG-HVX 200, Camera 2: Panasonic AG-HVX 200 Sound: Multiple record SOUND DEVICES 744T (wave 24 bit 48 khz), 4,21 minutes Camera operators: Uovoquadrato Sound Recordist: Uovoquadrato Digital Sound Post Production: Luca Mauri, Uovoquadrato Filmed on location at Liceo Artistico Cardarelli (SP) - Italy, Dipartimento Arti Multimediali Accademia di Belle Arti di Carrara (MS) - Italy Made with financial support from Enrica e Aldo Rossi Backstage photography: Eleonora Rossi Display: triple projection Special thanks to: Edoardo