video e suono > arte > territorio >

Art Hub

Archivio

Playlist

1000 e ancora 1000!

Eventi
> Art Hub a Lubiana
> Art Hub e il Festival della Sibaritide
> Art Hub VS Augeo
> Art Hub e K-Hole a Torino
> Art Hub e Lega di Cultura di Piadena
> Art Hub al MAC di Lissone
> Art Hub al MACRO
> Tempo riflesso
> L'immagine del corpo
> Ti racconto
> Art Hub @ spazioborgogno
> A ciascuno il suo [paesaggio]
> Art Hub al Forum Arteambiente
> Art Hub per il Festival Euromediterraneo
> Art Hub a Nottinvideo@Villa
> Art Hub e Front of Art
> Art Hub nella mostra di ATM e IGPDecaux
> Art Hub per careof Docva
> Art Hub e Aperto alle Murate
> Festival Finzioni, videoracconti contemporanei
> Art Hub al Loop di Barcellona
> Twister Visiting artists al MiArt 2010
> Art Hub al Castello di Rivara
> Liceo Artistico Statale 'Caravaggio'
> GAM - Dipartimento Educativo
> Giornata del Contemporaneo 2009

Laboratori
> Art Hub e immaginariesplorazioni
> Mash-up: progetto Art Hub a cura di Trama21
> GAM - Twister Visiting artists
> MAMbo - Dipartimento educativo
> Premio Nazionale Arti Visive
> VIR Viafarini-in-residence
> inContemporanea - Provincia di Milano

Workshop
> Workshop con Regione Lombardia (2009)

Residenza a Parigi (2009)

Per gli artisti

Per gli enti

Commissione e tutor

Contatti

ART HUB si pone come un osservatorio permanente sulla scena creativa contemporanea: in particolare il progetto intende valorizzare attraverso l'Archivio e la piattaforma online gli artisti che operano nella video e sound art, promuoverne la produzione e la fruizione delle opere, favorire l’accesso ad un pubblico vasto e allargato.

La produzione artistica è promossa e sostenuta inoltre mediante laboratori, workshop ed eventi ai quali sono invitati a partecipare artisti che vengono selezionati dall'archivio da una commissione di esperti.

ART HUB è stato varato nel 2009 con il contributo di Fondazione Cariplo nell'ambito del bando "Valorizzare la creatività giovanile in campo artistico e culturale". Ad oggi Art Hub non riceve alcun contributo ed è interamente autofinanziato.



NUOVI STRUMENTI DI CONDIVISIONE

L’Archivio ART HUB si pone come piattaforma per l’accesso organizzato alle opere e alle informazioni sui video e sound artisti.

All’interno dell’Archivio si possono consultare:

• le schede sugli artisti

• le opere video e audio di cui gli artisti hanno concesso l'autorizzazione alla riproduzione integrale in formato per internet non scaricabile

La partecipazione degli artisti all’Archivio ART HUB e l’accesso alle informazioni e alle opere in esso contenuti sono gratuiti. Prima di essere rese visibili online le opere sono vagliate per verificarne la corrispondenza ai requisiti previsti dal progetto.

La piattaforma ART HUB è dotata di una webTV integrata, con un player che permette di visualizzare, anche in modalità full screen, le opere presenti in Archivio associate alle informazioni sui rispettivi autori e di condividerle con tutti i social network.

Crea e condividi la tua playlist video: la funzione "Playlist" (presente sotto il player dei video) ti permette di creare la tua programmazione personale di video tratti dall'Archivio e di inviarla ai tuoi amici.

Tutta la tecnologia utilizzata per lo sviluppo dell’Archivio e della webTV è stata realizzata da freeUnDo e si basa esclusivamente su softwares open source.

ART HUB è aperto alla collaborazione con altri archivi, iniziative e progetti, festival e rassegne che, in una logica di networking e di cultura realmente contemporanea, desiderino attivare reciproci scambi e collegamenti per rendere l’arte sempre più accessibile, senza barriere tecnologiche e culturali.



FORMAZIONE, MOBILITA’ E L’ESPERIENZA DELLA RICERCA

All’attività permanente di promozione degli autori attraverso l’Archivio e la sua webTV, ART HUB affianca iniziative temporanee dedicate alla formazione, alla mobilità e allo sviluppo della rete relazionale dei giovani artisti presenti in Archivio: workshop, eventi e laboratori.

E’ costantemente in progress il calendario di eventi pubblici realizzati in collaborazione con curatori, istituzioni, spazi espositivi, scuole. Queste iniziative nascono con l'intento di promuovere ulteriormente il lavoro degli artisti dell’Archivio, attraverso la partecipazione a mostre, rassegne, presentazioni e incontri.

Crea la tua pagina personale e inserisci le tue opere nell’Archivio